Teatro delle Briciole in “Il brutto anatroccolo”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 12/02/2017
5:30 pm - 8:00 pm

Luogo
Nuovo Teatro delle Commedie

Categorie


Il brutto anatroccolo resiste,sfida la forza della natura,pensando,mentre il ghiaccio del laghetto gli gela il corpo, che dopo l`inverno viene la primavera.

Domenica 12/02 dalle 17:30 alle 20:00
Nuovo Teatro delle Commedie
Via Giuseppe Maria Terreni 3
57122 Livorno

In una terra di ghiaccio, una casa di legno nasconde al suo interno il cuore meccanico di un orologio a cucù che scandisce il tempo della storia con rintocchi precisi e dà vita e calore ai tre personaggi che vi abitano, un omino vecchio e magro il signor Hans e i suoi due aiutanti, il signor Tric e la signora Trac. L`omino trascorre il tempo scrivendo le storie che sono già nella sua testa come piccoli semi e germogliano con il sole, il vento, qualche goccia di pioggia.

Il racconto si sviluppa in uno spazio dai colori e dall`atmosfera avvolgente di un acquarello di Carl Larsson, dove tutto è a vista, per terra e per aria.
Per terra un tappeto annodato con i luoghi della storia; in cielo attrezzi rubati alla cultura contadina e la fioca illuminazione di lampadari a goccia.

Il brutto anatroccolo resiste, sfida la forza della natura, fugge dagli incontri sbagliati, pensando, mentre il ghiaccio del laghetto gli gela il corpo, che dopo l`inverno viene la primavera.
E alla fine vede ricompensata la sua caparbietà quando specchiandosi riconosce finalmente l`immagine esteriore che gli appartiene.

Ingresso 7€
Evento su Facebook!

Potrebbero interessarti anche...