Associazione Aeroc

Sto caricando la mappa ....

Indirizzo
Via Giorgio la Pira 11
Livorno
LI
Toscana
57121
Italia


L’Associazione Aeroc, costituita nel 1998, ha sede a Livorno nel quartiere di Corea ed è nata da un’idea del filantropo Pio Gianelli.

Logo Associazione Aeroc CliccaLivorno

Il logo dell’Associazione Aeroc

Nata dall’impegno che da sempre Pio Gianelli ha messo nel quartiere Corea, l’Associazione Aeroc è impegnata da quasi vent’anni nella cultura nel quartiere ma non solo.

Clicca QUI per visitare la pagina Facebook dell’Aeroc

Durante tutto l’anno promuove molte iniziative di diverso tipo e di diversa durata.

Nello specifico:

  • ogni settimana si svolge la lettura ad alta voce di un libro scelto all’unanimità, a cui segue la lettura di una poesia ed una apericena. Ogni venerdì alle 18.
  • Da gennaio a giugno, già per il secondo anno, si svolge un corso di pianoforte a cura di Alberto Granucci, membro del direttivo di Aeroc. Il corso è rivolto ai soci di Aeroc e punta alla sensibilizzazione alla musica in generale con lo studio che parte da tutti i livello per imparare la musica in tutte le sue sfaccettature. Per informazioni, se interessati, scrivere a albegranucci@gmail.com.
  • Ogni anno, da 10 anni in varie forme, ma da 3 nella forma definitiva e di alto livello, si svolge quella che è l’attività più importante di Aeroc, ovvero il festival cultural-musicale di ben 15 giorni a settembre che coinvolge i musicisti coreani, livornesi ed italiani. “Musicisti Improbabili in Corea” ha portato, negli anni, artisti del calibro di Bobo Rondelli, Andrea Pellegrini, Roberto Luti, Stefano Agostini, Massimo Signorini, Dimitri Grechi Espinosa e tantissimi altri. Ma anche tanti pittori e poeti.

Numerose le altre attività durante l’arco di tutto l’anno.

Le parole che aggiunge Ettore Carpenè:

“Dal punto di vista economico cerchiamo di essere indipendenti per far fronte alle spese di gestione delle suddette attività; quest’anno la spesa preventivata è di circa  5.000 euro. Ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono sostenerci con un contributo, anche 5 euro son più che graditi. Per permettere, anche a chi non viene direttamente da noi, di fare una donazione abbiamo aperto il conto corrente di Aeroc con questo IBAN: IT92V0103013901000001649577″

Clicca QUI per visitare la pagina Facebook dell’Aeroc

Prossimi Eventi

  • Non ci sono eventi in questa posizione
  • Potrebbero interessarti anche...