Servizio Civile Regionale: presso l’Associazione don Nesi/Corea

Servizio Civile Regionale

Logo-DNC cliccalivorno

L’Associazione Don Nesi/Corea ha visto approvato e finanziato il proprio progetto “FORMANDO IL FUTURO”, per il quale sono previsti sei volontari in Servizio Civile presso la sede di Livorno, in via G. La Pira 11.

La scadenza per la presentazione delle domande è il  2/03/2018 – Ore 14:00

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.


Requisiti per presentare la domanda

Può fare domanda chi, alla data di presentazione della stessa:
  • abbia un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
  • sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio o di lavoro propri o di almeno uno dei genitori;
  • sia non occupato, disoccupato o studente;
  • sia in possesso di idoneità fisica;
  • non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti dalla data di sottoscrizione del contratto sino al termine del servizio.
Non può presentare domanda chi:
  • già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontario, ovvero che abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall’articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06;
  • abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.
Può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia.
 

Durata e rimborso

La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro, secondo le modalità previste dal decreto 19389/2017.
Il ritiro prima della conclusione del terzo mese comporta la decadenza dai benefici previsti dal progetto.
ULTERIORI INFORMAZIONI POTRETE averle consultando IL SITO: “www.associazionenesi.org” , oppure venendoci a trovare:ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00
ogni martedì e giovedì mattina dalle 09:30 alle 12:30
oppure Vai alla comunicazione dell’Ufficio per il Servizio Civile Regionale o chiamando il numero 0586/424.637