Teatro della Brigata

Il teatro della Brigata non si ferma e con la bella stagione da avvio a due importanti novità!

PASSAGGI”

dal 6 Maggio laboratorio di ricerca teatrale condotto da Elisabetta Furini

ESTATE ALLA BRIGATA”

Centro estivo per ragazzi dagli 8 ai 13 anni

Da lunedì 6 Maggio con orario dalle 21.30 alle 23.00, partirà il laboratorio di ricerca teatrale Passaggi, un nuovo percorso rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio oltre che di imparare specifiche tecniche teatrali, di comunicare la propria personalità attraverso la creazione di gruppo, il movimento e l’invenzione di un proprio testo.

A condurre il lavoro Elisabetta Furini, consolidata pedagoga e artista del nostro territorio che si dedicherà, da Maggio a Settembre, con una pausa nel mese di Agosto, all’esplorazione del tema del viaggio, per realizzare un piccolo spettacolo frutto della rielaborazione di testi poetici, letterari e musicali, volti a guidare il lavoro creativo del gruppo di attori che decideranno di seguirla. Partendo da suggestioni poetiche e musicali sui temi del viaggio e della trasformazione, attraverso il linguaggio del corpo e della voce i partecipanti andranno dunque alla ricerca di una narrazione che porti in scena il segno di un “passaggio” .

Per i più piccoli, dall’11 Giugno al 13 Luglio, partirà per la prima volta la proposta estiva a loro dedicata:

Estate alla Brigata, un centro estivo, con attività dal lunedì al venerdì, per ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Tutte le mattine dalle ore 8.30 alle ore 13.00 il Teatro della Brigata accoglierà per cinque settimane attività artistiche e non solo.

Grazie alla collaborazione dei diversi professionisti qualificati che condurranno i vari appuntamenti, il ricco calendario di attività didattiche proposte prevedono lezioni di: canto, teatro in inglese, movimento, disegno, scrittura creativa e lezioni di cucina. Un percorso di formazione vario e divertente che permetterà ai partecipanti di sperimentarsi nei molteplici ambiti.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, Estate alla Brigata, prevedere oltre che l’opportunità di poter scegliere tra i vari pacchetti d’iscrizione, la possibilità su ordinazione giornaliera, di usufruire del pasto convenzionato (piatto unico, acqua e frutta) con il Chiosco di Villa Fabbricotti. Per i ragazzi che usufruiranno del servizio pasto l’uscita è prevista alle ore 14.00. Il costo del pranzo è escluso dalla quota d’iscrizione.

Per ulteriori approfondimenti sul laboratorio Passaggi e Estate alla Brigata visitate il sito www.teatrodellabrigata.it

Per info e costi delle attività tel. 3278844341 (da Lunedì a Venerdì dalle 17.00 alle 20.00) oppure scrivete a info@teatrodellabrigata.it

Potrebbero interessarti anche...